Tuesday, October 30, 2012
URAGANO SANDY - SEGUI LA DIRETTA
New York chiude per resistere alla calamità che si abbatterà sulla Grande Mela. Trasporti bloccati, ferme anche istituzioni come l’Onu e la borsa di Wall Street. Barack Obama segue l’evolversi della vicenda.
“Non c’è più tempo per scappare, per evacuare. Se siete nelle vostre case o in un posto sicuro, restateci, Sandy è la tempesta del secolo”. Il sindaco di New York Mike Bloomberg si rivolge così ai suoi cittadini: il giorno più lungo della Grande Mela è segnato dall’avvicinarsi dell’uragano Sandy che colpirà il cuore pulsante degli Stati Uniti e del mondo occidentale. Il sindaco dice di aver sentito il presidente Barack Obama che nel frattempo ha per coordinare gli interventi”, ha aggiunto il primo cittadino della Grande Mela.
La situazione aggiornata. Al momento ci sono un milione e seicentomila persone senza elettricità nella costa orientale degli Stati Uniti. Resteranno chiusi edifici cruciali come il Palazzo di Vetro sede dell’Onu (ma anche la Corte suprema a Washington) gli uffici federali, tutti i ponti che si affacciano sull’East River (Brooklyn, Manhattan, Williamsburg ed Ed Koch Queensboro), oltre ai ponti di Verrazzano e George Washington e dunque l’isola di Manhattan, cuore economico d’America è praticamente isolata. E ancora: metropolitane, treni a lunga percorrenza e bus resteranno fermi, quasi tutto il traffico aereo è off limits: almeno 12.200 il numero dei voli cancellati nei cieli della costa orientale Usa a causa dell’uragano. Anche Wall Street resta chiusa ed è la prima volta dal 1888 che la Borsa di New York non apre per più i un giorno a causa delle condizioni meteo.
SEGUI LA DIRETTA
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment